Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:24

INCIDENTE IN A22: 5 TIR COINVOLTI, DONNA FERITA. LUNGHE CODE

Lo schianto poco prima delle ore 10 tra Campogalliano e Carpi in direzione Brennero


Un pauroso incidente. Sei veicoli coinvolti, tra cui cinque camion. Una donna ferita in modo grave. Code chilometriche e autostrada chiusa per due ore. E’ il bilancio di una mattinata d’inferno sulla A22. Lo schianto è avvenuto poco prima delle ore 10 all’altezza del chilometro 309, tra Campogalliano e Carpi in direzione Brennero.

Stando ad una prima ricostruzione, sembra che un tir abbia perso il controllo provocando un maxi-tamponamento in cui sono rimasti coinvolti altri quattro mezzi pesanti e una Ford Focus su cui viaggiavano marito e moglie. L’auto è rimasta quasi completamente schiacciata sotto uno dei camion. Per circostanze che hanno del miracoloso l’uomo al volante ne è uscito illeso, più grave la consorte, 48 anni, estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna: la donna è ricoverata in rianimazione, la prognosi è riservata. Solo ferite lievi, invece, per i cinque conducenti dei camion.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. Per consentire ai soccorsi di intervenire e di liberare la carreggiata, l’autostrada, in direzione Nord, è rimasta chiusa fino alle 11.30. Il traffico in direzione Brennero è rimasto bloccato fino alle 13. Nel pomeriggio la circolazione è tornata alla normalità.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche