Si è conclusa oggi la Maratona di pallacanestro organizzata nella palestra delle scuole Ferraris dalla Scuola di Basket Modena. Un trionfo di sport per allievi e genitori

La 24 ore di Basket organizzata dalla SBM-Scuola Basket Modena è arrivata alla maggiore età: 18 anni al servizio della comunità, per allievi e genitori. Oggi, in una splendida domenica di sole, tutti hanno fatto un salto alla palestra della scuola media Ferraris a Modena per celebrare la giornata conclusiva dell’evento, patrocinato dal comune e con la fattiva collaborazione di Csi e Uisp. Grande sfida, tra la squadra bianca e la squadra blu, durata persino tutta la notte scorsa, con la partecipazione di 800 giocatori di ogni età. L’All Star Game di sabato sera è stata dedicata a Giovanni Gianaroli, giornalista amante della pallacanestro, che seguiva anche ai tempi del basket che contava a Modena.
Particolarmente bello il momento dedicato ai ragazzi autistici del progetto Canestroverso, nella celebrazione modenese del Blue Day, giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, che si celebra il 2 aprile. E una settimana dopo, il 9 aprile, la Scuola di Basket Modena festeggerà 20 anni. Auguri.

Intervista a Marco Gatti, allenatore Scuola Basket Modena