Nell’auditorium del Corni a Modena, è stata assegnata per la prima volta l’adesione ad honorem al Collegio. Il riconoscimento va all’ex ispettore dei Vigili del fuoco Mauro Benassi, che per anni ha collaborato con la Procura

Quarant’anni di servizio della comunità dedicando i suoi sforzi alla ricerca della verità nei casi di incendi significativi per chiarirne la natura accidentale o dolosa, divenendo il punto di riferimento insostituibile della Procura modenese.  Esempio e sprone per tutti i periti industriali. Questa la motivazione per l’iscrizione ad honorem, è la prima volta nella storia che accade, al Collegio dei periti, dell’ex ispettore dei Vigili del Fuoco Mauro Benassi.

Durante l’assemblea generale del collegio dei periti industriali di Modena, si è parlato della novità del 2016, l’obbligo della laurea triennale per l’iscrizione all’albo. Una misura che in provincia di Modena riguarda quasi 6mila studenti: tanti sono attualmente gli iscritti agli istituti tecnici industriali. Un altro importante risultato ottenuto nel corso del 2016 riguarda la convezione sottoscritta per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore. L’84% dei condomini del modenese si è infatti messo in regola con la normativa europea che obbliga ad adeguare gli impianti centralizzati con la termoregolazione e la contabilizzazione del calore.

Nel video le interviste a: 

– Mauro Benassi, Ex ispettore dei Vigili del Fuoco

– Alberto Bevini, Presidente Collegio Periti Industriali di Modena