Un libro e un evento con al centro un piatto tipico della tradizione italiana, la pasta. Il Banco San Geminiano e San Prospero ha presentato il volume “Pasta in tavola”, mentre in piazza Roma ha proposto una iniziativa di solidarietà per sostenere la Fondazione Auxilium di Modena

Si chiama “Pasta in tavola” il libro strenna 2016 del Banco San Geminiano e San Prospero. Una divertente passeggiata tra le curiosità legate alla pasta, senza tralasciare le origini e la storia di questo importante alimento della tradizione italiana. Alla presentazione del volume è stata associata, come negli scorsi anni, una importante iniziativa di solidarietà, “La Pasta in Piazza”, che ha offerto a chi si è recato in Piazza Roma un’ottima occasione non solo per apprezzare un buon piatto di pasta, ma soprattutto per donare un’offerta a favore della Fondazione Auxilium di Modena. L’ente, che gestisce la mensa Ghirlandina, ha accolto i partecipanti con laboratori per i più piccoli e con le proposte del progetto “Fate i buoni”,  per l’acquisto di buoni pasto per i bisognosi.

Un momento di aggregazione popolare, per condividere la tradizione enogastronomica del nostro paese e allo stesso tempo pensare agli altri, com’è nei valori che accomunano i due partner di questa iniziativa.

Nel video le interviste a:

– Claudio Rangoni Machiavelli, Consiglio di amministrazione del Banco Popolare

– Stefano Bolis, Direttore territoriale Bsgsp