L’ex hotel abbandonato è sempre più allo sfascio: nonostante le denunce dei residenti della zona e dei dipendenti della vicina area di servizio, la situazione non migliora

Fino a pochi anni fa era uno degli alberghi più famosi di Modena. Oggi è un relitto di cemento abbandonato e davastato, che svetta a fianco dell’autostrada tra erba selvaggia e vetri rotti. Di giorno è vuoto, ma quando cala il buio inizia un via-vai di facce poco raccomandabili.

Una storia di degrado senza fine quella dell’Holiday Inn. Da quando l’hotel ha chiuso, nell’ottobre 2013, l’area è precipitata nel baratro. La primavera scorsa l’edificio è stato anche interessato da un incendio. I residenti della zona protestano, chiedono attenzione, ma la situazione non migliora.

L’area è in mano a una società immobiliare che per conto della proprietà si sta occupando della vendita. Anche i dipendenti dell’area di servizio Sarni, che ogni giorno parcheggiano qui l’auto per raggiungere il posto di lavoro si dicono esasperati da questa situazione di degrado.