Domenica 11 Dicembre 2016 | 05:05

PREVENZIONE CONTRO L'AIDS, TEST PER I GIOVANI

Nuovo appuntamento col “Test day” all'Informagiovani di piazza Grande: decine di ragazzi si sono sottoposti ai controlli sulle malattie trasmesse sessualmente


Un controllo per assicurarsi di non aver contratto l'Hiv e per informarsi sui rischi delle malattie trasmesse sessualmente, in primis l'Aids. Decine di ragazzi e ragazze hanno partecipato al “Test day”, l'iniziativa organizzata all'Informagiovani nel contesto del Festival Filosofia per responsabilizzare i ventenni modenesi sui rischi di queste malattie.

L'appuntamento in piazza Grande, a pochi metri dalle lezioni magistrali, ha visto la presenza di infermieri professionali, medici e volontari che si sono messi a disposizione per eseguire il test dell’Hiv gratuitamente e in forma anonima, oltre che per fornire informazioni su prevenzione, cura e assistenza sull'Aids e non solo. All’interno dell’Informagiovani è anche disponibile materiale informativo sulle malattie che si trasmettono sessualmente e sui servizi sanitari presenti a Modena e provincia.

Il terzo e ultimo appuntamento dell’anno con i Test days gratuiti e anonimi sarà sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata per la lotta all’Aids che si celebra l’1 dicembre. C'è bisogno di giornate come queste, come spiegano gli esperti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche