Domenica 04 Dicembre 2016 | 23:21

STASERA TUTTI 'UNITI PER AMATRICE'

Ultimi preparativi per la serata di musica e gastronomia, stasera in Piazza Roma a Modena, dedicata alla raccolta fondi per le popolazioni terremotate del Centro Italia


Modena non si ferma mai. Dopo la serata dedicata a Luciano Pavarotti, questa sera 7 settembre è in programma un altro evento, sempre significativo, perchè dedicato alle popolazioni delle province di Ascoli Piceno e Rieti colpite dal terremoto. 'Uniti per Amatrice' è lo slogan della serata di stasera, che in Piazza Roma, proprio davanti all'Accademia Militare, coinvolgerà numerosi locali del centro di Modena: dalle 18 ci sarà un intero percorso gastronomico in stile "Stuzzicagente", con una ventina di stand, e sarà a disposizione una tavolata in cui potersi sedere e gustare i prodotti proposti dagli stessi locali. Due le opzioni: offerta di 15 euro per l'aperitivo, offerta di 40 euro per la cena completa. Ad allietare la serata, alcuni storici deejay modenesi, con la loro musica: e stamattina fervevano gli ultimi preparativi per il montaggio del palco. Per il momento, la prevendita è andata a gonfie vele: circa 300 le prenotazioni. Per chi non avesse ancora effettuato la prevendita, lo può fare stasera, presso lo stand della Croce Rossa.

Alla fine dell'evento, verrà subito presentato l'assegno con i soldi raccolti dalla serata e destinati alla ricostruzione. Ad onor di cronaca, non tutti i locali del centro storico hanno aderito all'iniziativa 'Uniti per Amatrice', promossa grazie al tam tam dei social network.
Ma in eventi come questi, crediamo che siano gli assenti ad avere torto.

Intervista a Roberto Moncata, Ideatore 'Uniti per Amatrice'

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche