Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:01

ENRICO RUGGERI PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO

Il noto cantautore ieri sera in versione scrittore ai Giardini Ducali di Modena, per il suo nuovo romanzo dal titolo 'Il prezzo da pagare', ambientato nel sottobosco del mondo dello spettacolo


Sempre più versatile, Enrico Ruggeri, artista a tutto tondo: cantautore, come lo abbiamo conosciuto tutti (32 album all'attivo), e poi - già da un po' di tempo - anche conduttore televisivo e scrittore. E' proprio sotto questa veste che lo incontriamo ai Giardini Ducali di Modena, per la presentazione del suo nuovo libro, un giallo-noir dal titolo: "Il prezzo da pagare", ambientato a Milano, nel sottobosco sgusciante e un po' cialtrone del mondo dello spettacolo. Un mondo che l'autore, ovviamente, conosce bene. Ma qual è il rapporto di Enrico Ruggeri con la scrittura?


L'alter ego di Enrico Ruggeri, in questo romanzo, è il commissario di Polizia Antonino Lombardo, un uomo del Sud, che conosce ben poco del mondo della spettacolo, ma che per capire cosa è successo in questo caso di omicidio, cerca di soprattutto di conoscere chi era la vittima. Ma, come suggerisce qualche critico, la scrittura di Ruggeri può essere giudicata rock?


Intervista a Enrico Ruggeri, Cantautore e Scrittore

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche