Venerdì 02 Dicembre 2016 | 18:57

PROTEZIONE CIVILE: OPEN DAY A MARZAGLIA

Giornata formativa rivolta a sindaci del territorio e tecnici comunali sulla gestione dei mezzi in caso di emergenza


La Protezione Civile di Modena apre le porte del “quartier generale” di Marzaglia. I volontari tengono incontri formativi e mettono in scena dimostrazioni. In visita sindaci del territorio, assessori, dirigenti e tecnici comunali, ma pure responsabili di associazioni e semplici volontari, per una giornata formativa focalizzata sui materiali e i mezzi a disposizione della Protezione Civile provinciale in caso di emergenza.

Inaugurato nel 2008, il Centro Unificato di Marzaglia è gestito dai volontari delle 44 associazioni che fanno riferimento alla Consulta provinciale della Protezione Civile.

Formazione per gli enti locali, ma pure per le nuove generazioni. Sempre oggi, al Parco Amico di Sassuolo, si è tenuto il secondo appuntamento con il campo di Protezione Civile, rivolto agli studenti delle scuole superiori sassolesi. Assistiti dai volontari, i ragazzi hanno sperimentato di persona diverse situazioni tipiche legate all’emergenza.

Intervista a Francesco Gelmuzzi, Funzionario Protezione Civile Modena, Enzo Borsari, Resp. Magazzino e Francesca Silvestri, Sindaco di Bastiglia

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche