Lunedì 05 Dicembre 2016 | 15:33

I BIKERS PORTANO DONI AI BIMBI RICOVERATI AL POLICLINICO

L’iniziativa dei volontari Avis del gruppo Motopinguino: giocattoli e uova di Pasqua ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria


Una pacifica e gradita invasione di bikers dal cuore d’oro nel reparto di Pediatria del Policlinico. Sono i motociclisti di Avis del gruppo Motopinguino, che portano giocattoli e uova di Pasqua in dono ai bimbi costretti all’ospedale. L’iniziativa si ripete da ormai sette anni. E dal 2015 va in scena contemporaneamente nei nosocomi di Modena, Ferrara e Bologna.

Quasi un centinaio i volontari in giacca di pelle che si sono presentati con i regali al Policlinico di via del Pozzo, accolti dalle infermiere e dalle addette dello Spazio Scuola. Il Gruppo Motopinguino è nato nel 2005 allo scopo di unire due mondi apparentemente lontani tra loro, quello dei donatori di sangue dell’Avis e quello dei motoraduni, sulla base dei valori comuni di rispetto e fratellanza.

Oltre ai regali portati in dono ai bambini ricoverati in Pediatria, l’iniziativa dei bikers prevede anche una lotteria con raccolta fondi, il cui ricavato sarà destinato ad associazioni che si occupano di bambini in ospedale, tra cui Aseop, l’associazione che ha sostenuto il progetto modenese de La Casa di Fausta. A proposito, la palazzina destinata ad accogliere i bimbi in cura al Policlinico e le rispettive famiglie sarà inaugurata martedì.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche