Giovedì 08 Dicembre 2016 | 08:53

FARMACIA BAGGIOVARA: RUBATO DISTRIBUTORE PRESERVATIVI

Due banditi incappucciati hanno staccato la macchina dal muro usando come ariete un’auto rubata


Un’altra farmacia modenese presa di mira dai ladri, la quarta in appena due settimane. Dopo quella di San Vito e quelle di via Del Giglio e via Cesare Costa a Modena, è toccato all’esercizio di Baggiovara, in via Jacopo da Porto. Nessuna rapina, ma un furto con spaccata.

Questa volta i ladri hanno rubato il distributore di preservativi installato all’esterno della farmacia. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato tutto: i banditi – due, entrambi incappucciati – sono entrati in azione venerdì sera poco prima delle 23.30 e hanno sradicato il distributore dal muro utilizzando come ariete di sfondamento un’auto rubata, salvo poi darsi alla fuga con un bottino dal valore non precisato. Sul caso indaga la Polizia di Modena.

Intanto, sull’onda di questa vera e propria escalation che sta colpendo le farmacie, il prefetto proprio ieri ha convocato i vertici di FederFarma e annunciato l’imminente stipulazione di un protocollo d’intesa per aumentare il livello di sicurezza in questi tipi di esercizi commerciali. Tra le novità previste, il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza e un dispositivo tascabile di cui dotare il farmacista con cui l’eventuale vittima di furto rapine può lanciare un allarme immediatamente tracciabile dalle centrali di polizia. Martedì è previsto un nuovo incontro tra prefetto, FederFarma e le forze dell’ordine per meglio entrare nel dettaglio dell’intesa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche