Domenica 04 Dicembre 2016 | 07:03

ALICE: PAZIENTI DALL’ICTUS AL TEATRO

Al Teatro Drama di via Buon Pastore in scena lo spettacolo dell’associazione Alice Modena. Sul palcoscenico persone colpite da ictus si sono esibite in una rivisitazione di ‘Alice nel paese delle meraviglie’


Dall’ictus al teatro. E’ il balzo, coraggioso ed entusiasmante, fatto dai pazienti di Alice Modena, associazione per la lotta contro l’ictus cerebrale. Andati in scena ieri al Teatro Drama di via Buon Pastore con uno spettacolo ispirato ad ‘Alice nel paese delle meraviglie’. A recitare persone colpite da un attacco ischemico o emorragico, affiancate da famigliari e volontari dell’associazione, diretti dal regista Lorenzo Sentimenti.

Nata nel 2008, l’associazione Alice, oltre a organizzare convegni e iniziative di sensibilizzazione, porta avanti attività di socializzazione rivolte a chi è stato colpito dall’ictus, tra cui appunto il laboratorio teatrale. L’anno scorso pazienti, famigliari e volontari portarono in scena lo spettacolo ‘Un colpo in testa’, che riguardava il vissuto delle persone durante le varie fasi dell’ictus. Quest’anno si è giocato con il nome dell’associazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche