Domenica 11 Dicembre 2016 | 14:43

PROMOZIONE DELLA CITTÀ: IL CALENDARIO DEL 2016

Presentato questa mattina il Calendario Unico degli appuntamenti. Uno strumento, creato dal Tavolo per la promozione della città, per far conoscere ai turisti gli eventi in programma a Modena nel 2016.


Il periodo di Expo ha portato iniziative e turisti a Modena: ora l’intenzione è di proseguire su questa strada anche senza l’appoggio della grande kermesse milanese, ma servono nuove strategie ed è proprio di questo che si è discusso agli incontri del Tavolo per la promozione della città. Dopo le riunioni del 2015, la prima mossa è stata presentare il calendario unico degli eventi, uno strumento da fornire soprattutto ai tour operator per costruire proposte di marketing turistico. Tra gli appuntamenti segnalati, la classica Corrida di san Geminiano, poi il ciclismo con il passaggio del Giro D’Italia a Modena il 18 maggio e i campionati Nazionali Universitari a giugno. Per la musica il 6 settembre sarà la volta di Pavarotti nel cuore, il concerto evento dedicato al grande tenore, mentre il 29 settembre tornerà l’appuntamento il concerto dedicato alla musica beat.

Il turismo ha bisogno di crescere a Modena, è una delle basi, secondo le parti coinvolte nel Tavolo per la promozione della città, deve essere la programmazione. Bisogna cercare di attrarre il turista, affinché non veda Piazza Grande solo come una meta di passaggio. Attualmente il numero di visitatori che si ferma in città per più giorni è circa del 50%.


Ai nostri microfoni Tommaso Rotella, Assessore al Turismo e Amedeo Faenza, Presidente Federalberghi

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche