Giovedì 08 Dicembre 2016 | 04:57

CONSENSO SINDACI: IN CALO IL GRADIMENTO DI MUZZARELLI

Pubblicata oggi la classifica sul gradimento dei sindaci: cala il consenso di Muzzarelli che si piazza al 27esimo posto a livello nazionale


-3.5 rispetto allo scorso anno -6.6 al giorno dell’elezione. Il gradimento del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli è in calo: a dirlo è la classifica del Sole24 che nella consueta indagine del lunedì presenta la lista di consenso che i sindaci hanno ottenuto dai cittadini. In generale questa nuova tornata del sondaggio mostra come l’apprezzamento è in risalita: in media, il 54,8% degli intervistati ha risposto positivamente alla domanda dei ricercatori a rivotare chi oggi guida la città. A primeggiare a livello nazionale è il sindaco di Lecce Paolo Perrone, per rintracciare il nome di Muzzarelli, invece, bisogna scendere al 27 posto. Se nel 2015 la percentuale era fissa a 60, oggi si ferma a 56.6. Tra i temi che sicuramente hanno inciso sulla popolarità di Muzzarelli ci sono la sicurezza, spesso classificata come percezione da parte dei cittadini, ma anche alcune scelte in tema di viabilità e cultura.

La consolazione può arrivare osservando l’andamento dei colleghi emiliano romagnoli: Muzzarelli, infatti, è primo seguito dal sindaco di Ferrara e Reggio Emilia. Virginio Merola, invece, sindaco di Bologna si posizione all'ultimo posto in regione e 108 a livello nazionale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche