Domenica 04 Dicembre 2016 | 07:07

UNIMORE: UN BILANCIO POSITIVO PER IL 2015

Bilancio di fine anno del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Angelo Oreste Andrisano ha definito il 2015 come un anno più che positivo


L’inaugurazione di due nuove strutture e boom di iscrizioni. Il 2015 è stato un anno positivo per l’Università di Modena e Reggio Emilia. L’ultimo regalo dell’anno è arrivato a dicembre con il dato degli iscritti che ha confermato il trend di crescita continua, addirittura con un +13,12% di immatricolazioni, rispetto alla stagione precedente. Il rettore Angelo Oreste Andrisano ha sottolineato al nostro microfono la soddisfazione per un annata da incorniciare. 

Come iscrizioni nel 2015 l’Università di Modena e Reggio Emilia si è piazzata al secondo posto in regione, a conferma di un incremento avviato già da diverso tempo. Per il 2016 il rettore Andrisano si augura ci siano delle buone prospettive dal punto di vista economico ed è convinto che per l’uscita dalla crisi siano fondamentali le sinergie che si possano realizzare tra Università e sistema delle imprese. Il mondo accademico deve comprendere sempre di più l’importanza di agire a sostegno delle necessità strategiche delle realtà circostanti sostenendole nella ricerca di nuovi mercati e di nuove opportunità di sviluppo che si creano in Paesi emergenti ed in forte espansione.

Ai nostri microfoni Angelo Oreste Andrisano, Rettore Università

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche