Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 09:38

PARTITA DELLA STELLA: UNITI PER IL BABY HOSPITAL DI BETLEMME

Mercoledì 30 dicembre è in programma la Partita della stella a favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme. Presenti campioni del calcio cittadino come Riccardo Nardini del Modena e Marco Borriello del Carpi


Sport e musica unite per raccogliere fondi a favore dell’unico ospedale pediatrico della Cisgiordania. Arriva a Modena la terza edizione della Partita della Stella, che si svolgerà al Palasport di viale dello Sport mercoledì 30 dicembre a partire dalle 20.45. Saranno quattro le squadre che si sfideranno in un torneo di calcio a 5: tra i presenti, Emanuele Giaccherini, centrocampista del Bologna appena tornato in Nazionale, Marco Borriello, centravanti del Carpi, Riccardo Nardini centrocampista del Modena e Davide Biondini centrocampista del Sassuolo. Insomma non c’è niente di meglio che fare del bene divertendosi, grazie a un'iniziativa che vuole coinvolgere i modenesi ad aiutare Caritas Baby Hospital, struttura a ridosso del muro che separa Betlemme da Gerusalemme, che ogni giorno dal 1952 salva la vita di migliaia di bambini che hanno difficoltà a ricevere cure a causa del conflitto tra Israele e Palestina.

All'evento, che nelle prime due edizioni ha raccolto 80 mila Euro, saranno presenti anche gli atleti modenesi che nell'ultima stagione hanno raggiunto risultati di eccellenza ottenendo titoli nazionali e internazionali. Per la “Nazionale Cantanti” invece ci sarà una formazione inedita con la Nic Hip Hop che è la parte più giovane della squadra costruita da Mogol e Morandi, che ha alle proprie spalle 35 anni di solidarietà ed oltre 100 milioni di euro di donazioni.

Ai nostri microfoni Stefano Prampolini, Associazione ‘Un ponte verso Betlemme’

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche