Domenica 04 Dicembre 2016 | 04:50

LA SANITA' MODENESE A MISURA DI DONNA

Consegnati i 'Bollini rosa' agli ospedali modenesi che spiccano per elevata qualità in tema di benessere per la donna. Il Policlinico si conferma fiore all'occhiello e riferimento per tutta la provincia


La provincia di Modena si conferma terra di ospedali 'a misura di donna'.

A certificarlo è l'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna che ha insignito dei 'Bollini Rosa' per il 2016 i migliori ospedali d'Italia in una cerimonia ufficiale tenutasi presso la Presidenza del Consiglio a Roma il 16 dicembre.

Al Policlinico sono stati confermati i 3 bollini rosa, massima onorificenza, ottenuti consecutivamente dal 2007, che gli sono valsi una menzione speciale; all'ospedale Ramazzini di Carpi ne sono stati assegnati due mentre l'ospedale di Sassuolo ne ha ricevuto uno.

Fra le voci in pagella che hanno fatto spiccare il nostro Policlinico, l'attenzione ai percorsi per le patologie oncologiche, cardiovascolari, degenerative croniche e quello di assistenza alla nascita, in grado di occuparsi delle gravidanze a rischio e dei neonati che necessitano di cure intensive.

Fondamentale inoltre il ruolo della struttura, punto di riferimento provinciale per l'accoglienza delle donne vittime di violenza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche