Venerdì 09 Dicembre 2016 | 08:39

METEO: SARA' UN NATALE SENZA NEVE E PIOGGIA

Luca Lombroso racconta l'emergenza clima e gli accordi di Parigi ai giovani studenti delle scuole superiori di Modena. E sulle condizioni climatiche di Natale spiega: “saranno giorni caldi”


Appena il tempo di lasciare la COP 21 di Parigi che il meteorologo dell'università di Modena e Reggio Emilia Luca Lombroso incontra un gruppo di giovani studenti per parlare dell'emergenza clima. L'iniziativa fa parte dei festeggiamenti dei 10 anni di attività della redazione “Voci dal B(r)anco” composta da studenti delle scuole medie superiori. A loro Luca Lombroso ha illustrato i punti principali emersi dalla conferenza parigina sul clima durante la quale è stato raggiunto l'accordo sul limite massimo del riscaldamento planetario: cioè dovrà essere inferiore di 1,5°C entro il 2100. Per raggiungere questo obiettivo ogni 5 anni saranno monitorate le relazioni presentate da tutti i paesi. 

Dunque da Parigi una inversione di rotta per ristabilire quell'equilibrio climatico che porta ad avere anche degli eventi eccezionali come ad esempio le temperature al di fuori della norma cui stiamo assistendo in questo periodo e che proseguirà anche per i prossimi giorni.


Ai nostri microfoni Luca Lombroso, Meteorologo Università di Modena e Reggio Emilia

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche