Giovedì 08 Dicembre 2016 | 21:00

“LE VIE DEL SUONO” IN VERSIONE WINTER

Sono state presentate oggi, in Provincia, le tre serate che comporranno il “Frignano Jazz Winter” Festival, che da martedì 15 animerà le serate dei Comuni di Pavullo e Serramazzoni con le proposte musicali dei più grandi jazzisti italiani.


Al via il 15 dicembre la prima edizione del 'Frignano Jazz Winter Festival' , versione invernale della rassegna estiva 'Le vie del suono', che ha all'attivo più di 130 concerti e che ha appena compiuto 18 anni, organizzata  dall'Associazione Corno Magico, in collaborazione con i Comuni di Pavullo e Serramazzoni, la Provincia di Modena e il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Peculiarità delle proposte degli artisti che prendono parte alla kermesse è la contaminazione del jazz con musica etnica, folk, cantautoriale, per creare momenti musicali di nicchia, alla ricerca di nuove sonorità.

Tre le serate, a ingresso gratuito, che comporranno il festival: la prima martedì 15 dicembre a Pavullo con un concerto di Ares Tavolazzi e Domenico Caliri, la seconda mercoledì 16, sempre a Pavullo, con il quartetto folk jazz Note Noire e la terza venerdì 18 a Serramazzoni, con il concerto del duo Giorgio Li Calzi e Manuel Zigante.

Ai nostri microfoni Gaspare Bernardi, direttore artistico rassegna e Maria Chiara Venturelli, Assessore al Turismo Comune di Serramazzoni

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche