Venerdì 09 Dicembre 2016 | 02:53

GIORNATA DI INCONTRO SUL TEMA DELLA DIVERSITA’

Presentato questa mattina il convegno intitolato “Impariamo a stare insieme” sul tema della diversità. Alla giornata aderiscono venti associazioni di comunità straniere


La nostra società, proprio di fronte ai grandi cambiamenti che la investono, avrebbe bisogno di accettare e abituarsi a convivere con le diversità. Per questo è stata organizzata una giornata d’incontro, prevista per sabato 12 dicembre nello spazio Espo di Modena, per imparare ad ascoltare, a comunicare e riconoscere le altre persone andando aldilà delle diversità.

L’incontro prevede la presenza di tante diversità di cultura e religione. Queste persone coinvolte dall’Associazione Democrazia dal Basso che propone l’evento di sabato, si sono dette disponibili ad avere un confronto che possa sfociare anche in un rapporto continuativo per il futuro.

La giornata che partirà alle 9 30 e terminerà alle 18 30, prevede l’impegno di 20 associazioni composte di persone che arrivano dall’estero, dal gruppo di studenti africani a Modena a una comunità culturale di Donne arabe dell’Emilia Romagna.

Ai nostri microfoni Alfredo Negri, Associazione Democrazia dal Basso

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche