Sabato 10 Dicembre 2016 | 03:58

COMPIE CENTO ANNI LA SIGNORA DE "LO STIVALE VERDE"

Anna Lami, la storica proprietaria de “Lo Stivale Verde”, ha festeggiato oggi i suoi cento anni nella casa protetta “Vignolese” del Comune di Modena


Un secolo fatto di amore e sacrifici la vita di Anna Lami, proprietaria de 'Lo stivale verde' lo storico negozio di scarpe di corso Canalchiaro. Anna oggi nella residenza protetta 'Vignolese' del Comune di Modena in compagnia della figlia Fiorella, dei nipoti e pronipoti ha festeggiato i suoi cento anni. La sua è stata una vita travagliata,  segnata da dolori devastanti, come la perdita prematura di un figlio, venuto a mancare all’età di soli 29 anni,  ma anche duro lavoro e grandi soddisfazioni: per quasi 40 anni, infatti Anna insieme al marito Fiondo Frigieri ha gestito, sempre con il sorriso, il negozio delle 'Scarpe Buone' in centro a Modena, restando aperta sempre, anche la domenica, anche quando, durante la guerra di scarpe se ne vendevano ben poche.

Cento anni di cambiamenti, che hanno attraversato tutto il paese, ma che Anna grazie alla sua forza d’animo e all'amore della sua famiglia è riuscita ad affrontare sempre con il sorriso.

Ai nostri microfoni la figlia Fiorella Frigieri e la signora Anna Lami

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche