Martedì 06 Dicembre 2016 | 03:49

PIANO SCUOLA DEL COMUNE BOCCIATO ANCHE DAI QUARTIERI

Ieri sera davanti a un folto pubblico si è svolta la l’assemblea congiunta dei quattro quartieri che dovevano esprimersi sul progetto presentato dal Comune


Piano scuola del Comune? Bocciato anche dall’assemblea congiunta dei quattro quartieri. Dopo il dissenso dei comitati dei genitori e parte del Pd, nessuno si aspettava che nemmeno uno dei consiglieri dei quartieri si esprimesse a favore del piano presentato dalla giunta. Le parti proseguono nel chiedere una sospensione di un anno per comprendere meglio le problematiche della riorganizzazione della rete scolastica, ma l’amministrazione Comunale da questo orecchio non ci sente.

La sala era piena in ogni ordine di posto, circa 80 le persone presenti. Tra queste anche diversi componenti del comitato della scuola Lanfranco che sta continuando la protesta contro lo smembramento nel 2016 di un istituto che rappresenta un’eccellenza per Modena. La maggioranza dei partecipanti al termine dell’incontro si è detta delusa soprattutto per un motivo: il Comune chiede partecipazione, ma ha già deciso e domani sarà in Consiglio per l’approvazione del Piano scuola, senza nessun rinvio. Sarà anche tutto deciso, ma la patata resta bollente per il Sindaco Muzzarelli, che difficilmente farà retromarcia prima in commissione e domani in Consiglio.


Ai nostri microfoni Giampietro Cavazza, Assessore Scuola e Cultura e un genitore

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche