Venerdì 09 Dicembre 2016 | 06:44

CENTRO STORICO: BATTAGLIA AI MOZZICONI DI SIGARETTA

Presentati questa mattina i nuovi servizi di Hera in centro storico. Parte la raccolta porta a porta della plastica e sarà attivato il potenziamento della raccolta dei mozziconi di sigaretta


Il problema dell'inquinamento dei mozziconi di sigaretta gettati a terra è in continuo aumento anche in centro storico. Le cicche, Hera ne raccoglie circa  400 kg al giorno, sono tanto inquinanti e pericolose per l’ambiente e per la salute quanto i rifiuti industriali. Purtroppo, sono sempre più rari quei fumatori che si preoccupano di gettare il mozzicone nei cestini, proprio per questo Hera ha deciso di intervenire con una nuova azione che inizierà mese di dicembre. 

Oltre all’intervento sui mozziconi di sigaretta, da lunedì prossimo partirà anche un altro nuovo servizio del Piano Ambiente 2019. Si tratta della raccolta a porta a porta  della plastica che interesseranno circa 800 esercenti. Questi servizi si sommano a quelli avviati la scorsa primavera per 5600 utenze, che prevedono la raccolta a domicilio di carta e plastica con frequenza settimanale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche