Brutta notizia in casa Sassuolo: Claud Adjapong, il ventenne terzino destro convocato in Nazionale Under 21, ha riportato la frattura del perone. Per lui si preannuncia uno stop forzato di almeno due mesi

Le brutte notizie per il sassuolo arrivano nell’unica settimana in cui la tranquillità ed il lavoro avrebbero dovuto avere il sopravvento. Claud Adjapong, il ventenne terzino unico sassolese di nascita nella rosa della prima squadra, ha terminato anzitempo il suo 2018.

Convocato dalla nazionale Under 21 e schierato in campo nella gara contro l’Inghilterra, il giovanissimo neroverde si è infortunato dopo pochi minuti ed ha immediatamente lasciato il ritiro.

Rientrato a Sassuolo è stato sottoposto ieri mattina ad accertamenti diagnostici specifici che hanno evidenziato la frattura composta del perone della gamba sinistra. Sarà possibile conoscere meglio i tempi di recupero nei prossimi giorni, quando saranno effettuati ulteriori accertamenti, recita la nota diffusa dalla società, ma per lui il 2018 è sicuramente finito e la sua assenza dai terreni di gioco dovrebbe protrarsi per lo meno fino a Febbraio.

Una stagione tormentata, quella in corso, per il giovanissimo terzino cresciuto nel quartiere “Madonna di Sotto” che, visto l’ottimo campionato da titolare portato a termine con Iachini in panchina, che gli aveva portato la prima convocazione in Nazionale, aveva ricevuto numerose offerte in estate. Offerte tutte rifiutate per la decisione di rimanere in neroverde e giocarsi un ruolo da protagonista con il nuovo modulo di mister De Zerbi che, in realtà, in avvio di campionato l’ha sfruttato col contagocce riservando per lui, spesso, la tribuna. Solamente negli ultimi incontri Adjapong era riuscito a scalare le gerarchie riconquistando una maglia da titolare tanto che l’Under 21 ha deciso di puntare ancora una volta su di lui. L’infortunio patito nei primi minuti contro l’Inghilterra, invece, non solo gli negherà l’occasione di giocare con la maglia della Nazionale nel suo stadio lunedì prossimo, ma lo toglie definitivamente dalla rosa per almeno due mesi.