Ancora problemi alla circolazione sulle strade di Modena a causa di cantieri aperti in vari punti della città. Traffico intenso al casello Modena Nord e sul cavalcavia della Nuova Estense verso Pontile. Disagi solo parziali invece alla rotonda di via Ciro Menotti

Ancora poco più di due settimane di passione per tutti gli automobilisti che, loro malgrado, sono costretti a transitare lungo le strade modenesi divenute, ormai, un vero e proprio cantiere all’aria aperta.

Venerdì 10 agosto, naturalmente condizioni metereologiche permettendo, sarà la data di fine lavori in quasi tutti i tratti interessati dagli interventi sulle strade che, in questo modo, saranno pronte ad accogliere il traffico di rientro dalle ferie estive.

La situazione in questi giorni si presenta come un vero e proprio bollettino di guerra fatto di lunghe code o fastidiosi rallentamenti resi necessari dalla realizzazione di nuovi svincoli o da quella manutenzione resa necessaria dalle voragini causate da neve e ghiaccio dell’inverno scorso.

Ancora problemi al casello di Modena Nord che sarà chiuso al traffico, sia in entrata che in uscita, da domani a sabato 28 luglio fra le 22 e le 6 del mattino. Lavori che bloccheranno solamente di notte il casello che, comunque, resterà teatro di interventi e, di conseguenza, lunghe code come quelle registrate sin dalla prima mattinata di oggi, almeno fino al prossimo 10 agosto.

San Lorenzo che segnerà il termine dell’intervento sul cavalcavia di via Nuova Estense, in direzione Portile mentre i ciclisti che dovranno attraversare la rotonda di via Ciro Menotti saranno costretti ad allungare il percorso utilizzando il sottopasso ex Benfra. 

A tutti questi interventi si aggiungono quelli effettuati da Anas per la manutenzione straordinaria di diversi tratti della Tangenziale Nord, con i cantieri aperti prevalentemente di notte ma che, vista la concomitanza con tutti gli altri, non contribuiscono certamente a rendere più snello il traffico cittadino.

Il ritorno alla normalità, come detto, è previsto attorno alla metà di agosto.