Violenze, minacce e furti al Policlinico di Modena e l’Ospedale di Baggiovara. La scoperta grazie alle indagini portate a termine dalla Polizia di Stato in collaborazione con i vertici delle aziende ospedaliere

Sono sei le persone denunciate dagli agenti in servizio nei Posti di Polizia situati presso il Policlinico di Modena e l’Ospedale di Baggiovara da aprile ad oggi. Risultati che emergono da un’attività mirata concordata tra la Polizia di Stato e i vertici delle aziende ospedaliere, in collaborazione con il personale dell’istituto di vigilanza privata in servizio presso i due ospedali. In particolare è stato denunciato un 85enne italiano per molestie e minacce perpetrate per alcuni mesi nei confronti di due dipendenti dell’Ausl di Modena. L’anziano li riteneva i responsabili del ritiro della propria patente di guida per inidoneità ai test psicoattitudinali.

Alla fine di aprile, invece, un cittadino italiano di 22 anni durante il ricovero, preso dalla rabbia, aveva spintonato un medico e colpito un infermiere. L’uomo è stato poi denunciato per lesioni personali aggravate, minacce a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Denunciata anche un’ addetta al servizio di pulizia dell’Ospedale di Baggiovara per il furto di 245 euro. La donna aveva prelevato il denaro da un portafoglio trovato durante il suo turno di lavoro. Il denaro, grazie anche alla collaborazione di un altro dipendente, è stato successivamente ritrovato all’interno di un cestino di un bagno dell’ospedale e restituito al legittimo proprietario.