Questo pomeriggio il Sassuolo sarà ospite di un Bologna privo di quattro titolari. Un’occasione ghiotta per la squadra di Iachini per cercare di sbloccare l’astinenza da gol ed allungare sulle inseguitrici

Un derby per ripartire nella rincorsa a quella salvezza anticipata a metà marzo che è l’obiettivo del club ma, soprattutto, per sbloccare un reparto offensivo che rimane, ad oggi, il peggiore di tutta la serie A.

Il Sassuolo, questo pomeriggio al Dall’Ara, affronta un Bologna reduce dalla sconfitta esterna con l’Inter che ha portato alla squadra di Donadoni tre squalifiche pesanti: un’occasione ghiotta per recuperare la sconfitta casalinga dell’andata e provare ad incamerare quei tre punti indispensabili a tenere a distanza la zona salvezza prima di un trittico impegnativo che vedrà i neroverdi affrontare Lazio e Spal in casa oltre al Chievo a Verona.

Iachini recupera tutti ed è intenzionato a riproporre la squadra che ha pareggiato a reti inviolate col Cagliari. Gli unici due dubbi riguardano il centrocampo, con Missiroli comunque in vantaggio su Biondini, ed il centro dell’attacco con Babacar che viaggia verso la terza maglia da titolare consecutiva a discapito di Matri pronto a subentrare a partita in corso.

Qualche problema di formazione, invece, l’avrà Donadoni che, oltre al lungodegente Verdi,  dovrà fare a meno di Masina, Palacio e Mbaye usciti da San Siro con un turno di squalifica. Kraft dovrebbe prendere il posto del centrale difensivo  mentre in attacco il tridente rivedrà Destro al centro tra Di Francesco e l’appena arrivato Orsolini.

Arbitra Paolo Tagliavento di Terni  con Guida e Baroni al Var.