Sarà un weekend di pausa quello che attenderà la Liu-Jo. Sabato andranno in scena le final four di Coppa Italia, competizione dalla quale le ragazze di coach Fenoglio sono state eliminate da Busto Arsizio nel mese di dicembre

Settimana di carichi fisici per la Liu-Jo Nordmeccanica Modena, in vista del weekend di pausa per le final four di Coppa Italia che non vedrà protagoniste le ragazze di coach Fenoglio. Dopo la sconfitta, seppur onorevole, con le prime della classe di Conegliano, questi giorni di lavoro in palestra saranno utili per caricare a livello fisico e soprattutto morale in vista delle ultime 3 giornate di regular season che porteranno ai sentitissimi playoff per l’assegnazione dello scudetto. Liu Jo tornerà dunque in campo sabato 25 febbraio al Mandela Forum di Firenze contro il Bisonte, squadra attualmente a quota 20 punti e che all’andata superò le bianconere modenesi al PalaPanini per 3 set a 1. Sestetto dunque da non sottovalutare quello di coach Caprara che conterà come sempre sulla grande qualità di Indre Sorokaite, schiacciatrice lituana naturalizzata italiana, e che proverà a tenere viva la speranza di agganciare My Cicero Volley Pesaro a quota 26 punti in settima posizione.
Dall’altra parte, per Liu Jo l’obiettivo sarà quello di dare continuità al momento positivo degli ultimi incontri. La sconfitta con Conegliano al tie break ha dimostrato che il valore di questa squadra non è certamente rispecchiato dall’attuale sesta piazza in classifica. I 10 giorni di allenamento e recupero fisico saranno determinanti per presentarsi al top della forma per la fine della regular season e l’inizio degli attesissimi playoff.