Una trasferta a Pisa negativa per l’Anderlini Gelatiamo, che nel campionato di serie B incassa una brutta sconfitta 3-0 contro la Polochem. Carente in tutti i fondamentali, i modenesi sono riusciti a dare fastidio agli avversari solo alla fine del terzo set

Un’Anderlini Gelatiamo sottotono torna da Pisa con una sconfitta 3-0. Un brutta partita per i rossoblù, con percentuali bassissime in tutti i fondamentali. Sul campo del Pala Bagagli la Polochem Pisa non ha avuto particolari difficoltà ad arrivare per prima al set point in tutti i parziali, conquistati 25-19, 25-23 e 25-22. Poche le volte in cui la Gelatiamo è riuscita ad essere in vantaggio, e solo per pochi punti e poco tempo, prima di tornare in balia del gioco degli avversari. Unica nota entusiasmante, il finale del terzo set, con un match point rimasto appeso per Pisa fin dal 24-17, e ritardato dall’Anderlini per 5 volte, grazie a due ace di Cassandra e agli attacchi vincenti di Andreoli e Maletti.

La Gelatiamo rimane così ferma a 19 punti e si posiziona settima nella classifica del girone D, sotto a Villa d’Oro e a Mantova, che sarà la prossima avversaria, dopo un ulteriore week end di pausa. L’Anderlini deve quindi prepararsi ad un’altra trasferta che partirà il 3 febbraio. Un calendario fatto di un’alternanza tra riposi e gare che di certo non aiuta a tenere un buon ritmo in allenamento.