Oggi e domani a ModenaFiere va di scena Expo Elettronica, la manifestazione dedicata agli appassionati di elettronica

Tutto esaurito alla Fiera di Modena, con la ventiduesima edizione di “Expo Elettronica 2018”, primo appuntamento fieristico del nuovo anno. Un’esposizione che ha coinvolto non solo i giovani modenesi, ma anche tanti altri curiosi provenienti da diverse parti della regione per poter provare, acquistare – a prezzi ridotti dell’80% rispetto al valore di mercato  –  diverse categorie di prodotti elettronici che vanno dai computer agli elettrodomestici, passando per i robot, veri protagonisti dell’esposizione.
Diverse infatti le categorie di robot presenti, soprattutto nell’area destinata alle olimpiadi robotiche dove due squadre di robot costruiti da studenti ed insegnati degli istituti tecnici industriali della provincia si sono sfidate in diverse discipline sportive “domotizzate”. E non solo elettronica: anche i fumetti, la musica – soprattutto quella vinile – ed alcuni classici della narrativa, primo tra tutti Harry Potter – hanno conquistato l’attenzione dei presenti tra sfilate in maschera, giochi di ruolo e selfie di gruppo.

Nel video le interviste ad Alberto Michelini, dell’istituto Galilei Mirandola e a Daniele Foschi, organizzatore Expo Elettronica