Martedì 12 Dicembre 2017 | 05:35

REGIONE: PRESENTATO IL NUOVO PIANO AMIANTO

Presentato questa mattina in Viale Aldo Moro a Bologna il nuovo piano amianto della Regione Emilia Romagna. Stanziati 9 milioni di euro a favore delle imprese. Amianto totalmente rimosso nel 70% dei siti mappati, il restante 30% sotto controllo e in sicurezza


La costruzione di archivi di lavoratori attualmente o precedentemente esposti all’amianto. Un ulteriore rafforzamento dell’attività di vigilanza e controllo. La presa in carico “globale” dei pazienti affetti da mesotelioma, per fornire la migliore assistenza sia in ospedale che sul territorio garantendo anche il supporto medico-legale e psicologico. La definizione di procedure uniformi regionali di riferimento per la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità di materiale contente amianto in matrice compatta da parte dei privati cittadini.
Sono solo alcune delle novità del nuovo Piano Amianto della Regione Emilia-Romagna, presentato oggi in viale Aldo Moro nel corso di una conferenza stampa.

Quasi 29 milioni i contributi che la Regione ha destinato a interventi di bonifica negli ultimi 15 anni, di cui 9 stanziati in questa legislatura a favore delle imprese: amianto totalmente rimosso nel 70% dei siti mappati, il restante 30% sotto controllo e in sicurezza. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche