Dopo l’acquisizione delle industrie ceramiche La Fabbrica ed Elios, Italcer, la holding guidata dal modenese Graziano Verdi, acquista il colosso Devon&Devon e punta a sbarcare in borsa entro il 2019

La notizie era nell’aria già nel corso dell’ultimo Cersaie di Bologna, nei giorni scorsi la conferma ufficiale: Italcer Spa, la holding che sta creando un polo aziendale italiano delle ceramiche di alta gamma controllata dal fondo Mandarin Capital e guidata da Graziano Verdi, ha concluso l’accordo con i soci della Devon&Devon per l’acquisizione del 100% dell’azienda fiorentina leader mondiale dell’arredo bagno di lusso.

Prosegue, quindi, in maniera spedita il progetto, annunciato ad inizio anno dall’Amministratore Delegato Graziano Verdi, di creare un vero e proprio polo d’alta gamma del living. Dopo l’acquisizione delle industrie ceramiche La Fabbrica ed Elios, a cui va aggiunta l’opzione d’acquisto della perugina Tagina da esercitare entro fine anno, Italcer è avanti sulla tabella di marcia volta a costituire un leader del Made in Italy in un settore chiave.

In cinque mesi ha raggiunto un fatturato prossimo ai 100 milioni e appare ben lanciato verso gli obiettivi fissati per il 2018, cioè ampliare ulteriormente il suo portafoglio di marchi, sbarcare negli Stati uniti e concludere nuove acquisizioni. Devon&Devon esporta in oltre ottanta paesi con una rete di proprie boutique , qualificati retailers e flagship stores localizzati in alcune delle piu’ prestigiose capitali del mondo, dall’Europa agli Usa, alla Russia, al Medio Oriente fino a Cina e Australia.

Con un obiettivo di 300 milioni di fatturato, l’aggregazione della ceramica di lusso Made in Italy a cui lavorano Verdi e il team di Mandarin guidato dal partner fondatore Alberto Forchielli punta allo sbarco in Borsa entro il 2019.