Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 18:40

AL VIA LA BONISSIMA, IL FESTIVAL DEL GUSTO E DEI PRODOTTI TIPICI MODENESI

Un fine settimana dedicato al gusto ed ai prodotti gastronomici tipici della tradizione modenese. In Piazza Grande va in scena l'ottava edizione de La Bonissima


Trenta produttori con i loro stand per un vero Street Food modenese, con specialità tipiche ma anche showcooking, degustazioni, spettacoli oltre che grande mercato. E’ iniziata l’ottava edizione de La Bonissima il festival del gusto e dei prodotti tipici modenesi realizzato da SGP eventi di Carpi. Fino a domenica 15 ottobre, in centro storico, in scena la tradizione e la qualità dell'enogastronomia made in Modena. La Bonissima avrà anche la possibilità di aprire ai visitatori le cucine di vari espositori permettendo di assaggiare, oltre che acquistare specialità tipiche da tutto il territorio. Sabato giornata clou. Dalle ore 11 il laboratorio di cucina proposto da Artestampa con degustazione di gnocco fritto. Evento a numero chiuso e già sold out. Nel pomeriggio lo showcooking nella cucina della scuola Amaltea sul tema dell’aperitivo, con gli chef che prepareranno piatti mignon da degustare e alle ore 17:30 con lo show di Christian Di Asmara, nome d’arte di Christian Lo Russo, Chef di ‘Generi alimentari da panino’ che mostrerà le fasi di preparazione di due dei migliori panini gourmet che si possono gustare a Modena.
La manifestazione proseguirà e si concluderà domenica, con il mercato che continuerà fino alle ore 20, e dopo una mattinata di degustazioni, con l’annuncio da parte di Luigi Roncaglia del Re del Mercato, il produttore scelto dalla giuria di esperti che verrà omaggiato sul palco de La Bonissima.

i più letti

Ti potrebbe interessare anche