Quinta sconfitta consecutiva in campionato ieri sera a Ravenna nell’anticipo della quinta giornata di Serie C. Risultato finale 1-0 e ancora zero punti in classifica

E 5, come quinta giornata di campionato, ma anche come quinta sconfitta consecutiva. Al Benelli di Ravenna, davanti ad una cinquantina di tifosi gialloblù e agli altri 1500 sugli spalti, il Modena va sotto di un gol e non riesce più a recuperare. E’ un 3-5-2 quello che Eziolino Capuano sfodera per l’anticipo della quinta di campionato di serie C.

Il Modena prova a costruire gioco ma sulla tre quarti manca sempre il guizzo in più. E allora spazio alle individualità. Al 36′ arriva la cavalcata solitaria di Maritato sulla fascia sinistra, chiusa con un doppio dribbling ed un tiro troppo centrale per vincere Venturi. Il parziale si chiude con un po’ più Modena ma in sostanziale equilibrio dopo un minuto di recupero concesso da Fiorini di Frosinone

Nel secondo tempo il Ravenna parte forte. All’ottavo minuto arriva la prima vera occasione del match con Samb che calcia malissimo da ottima posizione un pallone deviato di testa da Aldrovandi. Capuano prova con i tre cambi in una volta, ma come nel film visto contro il Vicenza, il Modena prende gol subito dopo. Al 14′ Samb, da solo al centro dell’area, su cross, insacca la rete protetta da Manfredini. Si reclama il fuori gioco, per Capuano di diversi metri ma l’arbitro non ha dubbi.

Davanti c’è ancora mezz’ora e il Modena ci prova. Clamorosa occasione con Maritato che al 74′ dalla diagonale alla sinistra di Venturi, a due metri dalla porta sbaglia fa sfilare la palla oltre il secondo palo. Ci prova anche Popescu all’80’ su punizione. Praticamente finisce qui. Una sconfitta immeritata per Capuano che da subito dovrà preparare la squadra anche mentalmente, in vista della prossima contro il Mestre.