Ieri sera il segretario del Partito Democratico è stato ospite alla Festa di Bosco Albergati per presentare il suo libro. Circa trecento i militanti presenti ad accogliere il proprio segretario. Un numero decisamente inferiore rispetto a quello dell’anno scorso

Pubblico in calo quello che ieri sera ha accolto il segretario del Partito Democratico atteso alla Festa di Bosco Albergati per presentare il suo libro “ Avanti, perché l’Italia non si ferma “. Matteo Renzi è arrivato con circa un ora di ritardo cinque minuti prima delle 22 da Brescia.  Dopo strette di mano e qualche autografo è salito sul palco. Erano circa trecento i militanti pronti ad ascoltarlo. Una presenza decisamente inferiore rispetto a quella dell’anno scorso, che risente del momento di difficoltà del Partito Democratico, che ora deve provare a  risollevarsi dopo la scissione e in vista delle prossime elezioni politiche.

I temi trattati sono stati tanti ovviamente  di attualità, dalle tensioni con le altre forze di sinistra, allo ius soli, al problema della immigrazione, all’abbassamento delle tasse e alla semplificazione della burocrazia.