Al via ai lavori di ripristino del Ponte Motta di Cavezzo. Da lunedì 31 luglio fino al 13 settembre resterà chiuso per consentire gli interventi di messa in sicurezza

A partire da lunedì fino al 13 settembre il ponte Motta a Cavezzo sarà chiuso, per consentire i lavori di consolidamento della struttura, parzialmente danneggiata dal sisma del 2012. L’intervento, dal costo complessivo di 900 mila euro, prevede il rinforzo degli archi con barre di acciaio, il consolidamento delle pile nell’alveo del fiume tramite micropali di sostegno e l’innalzamento di un metro del livello di chiusura in caso di piena a scopo precauzionale.

Dal 14 settembre fino al 31 dicembre, data prevista per la fine dei lavori, il ponte tornerà transitabile ma solo a senso unico. Intanto durante il periodo di chiusura, previsto fino al 13 settembre, le autovetture che dovranno superare il Secchia potranno utilizzare la viabilità comunale di Carpi e S.Prospero, attraversando al ponte di San Martino Secchia. I mezzi pesanti fino a 44 tonnellate dovranno usare la provinciale 468 e attraversare il fiume al ponte Pioppa mentre i mezzi di peso superiore potranno superare il Secchia esclusivamente sul ponte Bacchello a Sozzigalli, lungo la provinciale 1.