Nella splendida cornice di piazzale Della Rosa si è conclusa l’edizione 2017 di Note d’estate, la rassegna musicale che da dieci anni anima l’estate sassolese. Protagonista speciale della serata Vinicio Capossela

Si è conclusa ieri sera con l’esibizione di Vinicio Capossela l’edizione  2017 di Note d’estate, la rassegna musicale che da dieci anni anima l’estate sassole. La manifestazione realizzata in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ha visto nel corso di tre serate esibirsi nel piazzale Della Rosa due grandi artisti italiani e la messa in scena di una pièce teatrale.

Protagonista assoluta dell’ultimo appuntamento è stata la musica originale e unica di Vinicio Capossela. Il cantautore italiano, si è confrontato con le armonie della Filarmonica Arturo Toscanini che ha aggiunto colori inediti alle sue canzoni. Un affascinante percorso musicale in cui alcune fra le più significative composizioni del geniale polistrumentista sono state rivisitate in maniera originale, emozionando e conquistando il pubblico presente.