Il nuovo ponte sul Panaro è destinato a rimpiazzare quello danneggiato dal sisma del 2012. Domani mattina sono previsti il trasporto e il montaggio dell’opera, che inizieranno alle 9 per proseguire tutta la giornata
-Il video dei preparativi-

A Bomporto per domani mattina è previsto il trasporto e montaggio del nuovo  ponte sul Panaro. L’operazione, che prende il via alle ore 9 per proseguire tutta la giornata,  prevede lo spostamento sugli argini, a fianco del vecchio ponte, tramite uno speciale sistema di carrelli e martinetti idraulici, della struttura in metallo (del peso complessivo di 500 tonnellate) assemblata nelle scorse settimane in un terreno attiguo: un’operazione particolarmente complessa che viene impiegata per la prima volta nel modenese lungo un fiume.

Per consentire l’intervento, sul ponte scatterà il divieto di transito ai mezzi a due ruote e ai pedoni, con divieto di sosta e fermata per tutti gli autoveicoli in transito.

Sugli argini, sia dal lato di Bomporto che di Ravarino, saranno allestire due aree per consentire ai cittadini di assistere alla spettacolare operazione.

Nel video i preparativi