A causa delle forti raffiche di vento numerosi sono stati i danni, l’episodio più grave in via Chianca dove una stalla è parzialmente crollata su se stessa

Alberi divelti e tetti danneggiati a Fiorano e nei comuni limitrofi a causa della violenta tromba d’aria che nel pomeriggio di ieri si è abbattuta nella fascia pedemontana del nostro territorio. Sassuolo e Fiorano sono stati i comuni maggiormente colpiti dal maltempo, con intere zone allagate e alberi caduti in strada. La situazione più grave è stata registrata a Fiorano in via Chianca, dove una stalla è crollata su sé stessa mentre alcuni cavalli si trovavo all’interno. Le operazioni di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco sono durate a lungo e si sono concluse intorno l’una della scorsa notte. 

Sono state quasi un centinaio le richieste di soccorso arrivate ai Vigili del Fuoco a causa delle forti raffiche di venti e degli alberi caduti in strada che in alcune zone hanno reso poco sicura anche la viabilità. Complessivamente i pompieri hanno effettuato 44 interventi di soccorso con 8 squadre e oltre 30 uomini impegnati su tutto il territorio.