Martedì 27 Giugno 2017 | 14:21

CALCIO, IL MERCATO ENTRA NEL VIVO PER LE MODENESI

Si avvicinano le primissime scadenze del mercato ed i club modenesi sono al lavoro per costruire le squadre che fra poche settimane torneranno al lavoro. Il punto della situazione in casa Sassuolo, Modena e Carpi


Dopo un primo periodo di lavoro per definire la struttura tecnica in vista della prossima stagione, le formazioni modenesi sono pronte ad iniziare una settimana di mercato che darà le prime importanti indicazioni su quelli che saranno arrivi e partenze nel corso di questa estate. In ordine di categoria partiamo dal Sassuolo, che forse già domani potrebbero ufficializzare l’approdo in panchina di Cristian Bucchi. Il tecnico che ha guidato alla semifinale playoff il Perugia è il sostituto di Eusebio Di Francesco e dovrà lavorare plasmando un gruppo in cui si preannunciano diverse partenze. Francesco Acerbi ha salutato dopo l’ultima gara interna, Lorenzo Pellegrini sarà riscattato dalla Roma, che ora vuole anche Berardi, ma dovrà mettere sul piatto almeno 40 milioni di euro. Tanti i giocatori del club di Piazza Risorgimento al centro di vere e proprie aste, tra questi Falcinelli, rientrato dal prestito al Crotone. Su di lui c’è anche l’Inter, con cui potrebbe anche essere imbastito uno scambio con Caprari. In casa Carpi, invece, sarà Antonio Calabro il nuovo mister ed il neo ds Lauriola dovrà lavorare per scremare una rosa in cui ad oggi militano tanti giovani e tanti pezzi pregiati sul mercato come Letizia, Bianco, ma anche il difensore Blanchard rientrato dal prestito al Brescia.
E poi c’è il Modena che dopo il rinnovo di Remedi deve ufficializzare il prolungamento del rapporto anche con Cesare Ambrosini. Il mirino sarà puntato in maniera particolare sull’attacco, per riportare in gialloblù Diop, mentre filtrano anche i primi nomi di possibili nuovi innesti come Gullit Okyere dalla Giana Erminio o De Sousa, a segno 17 volte nell’ultima stagione con la maglia della Racing Roma.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche