E’ stato presentato questa mattina il progetto dell’azienda eGo eBike, che attraverso l’utilizzo delle biciclette elettriche cerca di valorizzare il cicloturismo nella provincia di Modena

Valorizzare il cicloturismo nella provincia di Modena. Questo è lo scopo di eGo Ebike, azienda modenese che mira ad aumentare attraverso l’utilizzo delle biciclette a pedalata assistita la mobilità e il turismo sostenibile. Un progetto presentato questa mattina ‘sul campo’, come si suol dire, con un tour di 11 chilometri che ha preso il via dalla sede dell’Ostello San Filippo Neri ed ha attraversato la città attraverso percorsi ciclabili fino ad arrivare al caseificio biologico Hombre di Strada Corletto Sud.

I presenti hanno avuto la possibilità di provare in prima persona le biciclette a pedalata assistita, che sfruttando la forza motrice del motore elettrico permettono a chiunque di muoversi con un mezzo non inquinante, conservando il piacere della pedalata, ad una velocità tale da poter apprezzare con tutti e cinque i sensi quanto si circonda.

Nel video l’intervista a Fabio Zara, Ideatore eGo eBIKE