E’ stata nominata e presentata oggi la nuova assessora del Comune di Modena: si tratta della 39enne Irene Guadagnini, attrice e docente, che va a sostituire il dimissionario Rotella. Nell’occasione il Sindaco Muzzarelli ha annunciato anche una redistribuzione delle deleghe nella Giunta

Irene Guadagnini, 39 anni, attrice e docente attualmente impegnata presso l’istituto Baggi di Sassuolo è la nuova assessore del Comune di Modena. Il Sindaco Muzzarelli ha ufficializzato la scelta per quanto riguarda chi andrà a succedere al dimissionario Rotella, ma ha anche annunciato una riassegnazione di diverse deleghe all’interno della Giunta visto il nuovo scenario politico. Per la Guadagnini ci sono le Politiche giovanili, la Partecipazione ed i Quartieri, ma anche Pari opportunità e Relazioni Internazionali.

Per quanto riguarda gli appartenenti alla nuova formazione politica, Mdp – Articolo 1, c’è un rinnovato pacchetto di deleghe per Andrea Bosi ovvero Bilancio, Finanze, Personale, Europa e Cooperazione internazionale che si vanno ad aggiungere a Lavoro e formazione professionale, Promozione della cultura della legalità e del Centro storico. Niente promozione a vice sindaco però, che rimane Gianpietro Cavazza, mentre a Ludovica Carla Ferrari vanno le deleghe precedentemente assegnate a Rotella.

Nel video l’intervista a:
– Irene Guadagnini, Nuovo assessore Comune di Modena
– Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena