Nell’ambito del progetto sviluppato dal Centro Culturale della Fondazione Collegio San Carlo sul tema della tecnica è stata presentata ieri A.N.N.A., una installazione immersiva realizzata da Delumen che miscela arte antica e moderna

Effetti visivi e sonori che grazie alle più moderne tecnologie riescono a rendere animati antichi affreschi ed opere. Questo, in estrema sintesi, è il concetto che propone l’installazione A.N.N.A., realizzata all’interno della Sala dei Cardinali della Fondazione Collegio San Carlo e presentata ufficialmente ieri sera. Un viaggio immersivo che rientra nell’ambito della programmazione sul tema ‘tecnica’ sviluppata dal Centro Culturale della Fondazione per l’anno accademico 2016/17.

E’ proprio lo specchio una delle particolarità di A.N.N.A., che permette di vivere questo viaggio direttamente osservando la volta del salone, ma anche in maniera riflessa sotto i propri piedi. Ed anche l’affresco su cui l’opera è realizzata rende unica e non ripetibile altrove questa installazione.

Nel video l’intervista a:
-Antonella Battilani, Membro CdA Fondazione Collegio San Carlo
-Raoul Battilani, Art Director Delumen

Clicca qui per la descrizione dell’installazione