In vista della partita di sabato ad Ascoli, il Carpi recupera diversi giocatori: dalla Slovenia tornano Belec e Struna, dall’infermeria Mbakogu e Di Gaudio. Per la gioia di mister Castori

L’emergenza sta per finire: il Carpi ne ha sofferto molto, pareggiando 0-0 con il Perugia, tutto sommato un buon risultato vista la formazione assai rimaneggiata (ben 9 assenti, non si possono regalare a nessuno!). Ma, per la gioia di mister Castori, la squadra si va lentamente rimpolpando. Dopo gli impegni con la loro nazionale della Slovenia, tornano infatti Vid Belec e Alijaz Struna: il portiere torna titolare con Petkovic che gli lascia il posto, il terzino si impadronisce nuovamente della sua fascia, costringendo Sabbione – comunque autore di una buona prova contro il Perugia – a sedersi nuovamente in panchina. Rientrato dalla Polonia, e dalla sua Under 21, anche Igor Lasicki.
Ma non solo le uniche buone novità: dopo la partitella di ieri, anche Jerry Mbakogu sembra ormai sulla via del recupero, quantomeno recuperabile per Ascoli, con la possibilità di vederlo in campo durante la partita, se non dall’inizio: la sua caviglia pare ormai a posto, in modo da non doverlo costringere ad un ulteriore stop. Cauto ottimismo anche per il recupero di Antonio Di Gaudio, che dovrebbe rientrare almeno nella lista dei convocabili. Al pari di Alfredo Bifulco, se avrà smaltito del tutto il virus che lo ha colpito.
Le uniche assenze certe, quindi, saranno quelle dei lungodegenti Pasciuti, Jelenic e Colombi. Tutto sommato, Castori può tirare un sospiro di sollievo.
Qualche problema, per l’Ascoli: in dubbio il giovane difensore Felicioli, 19 anni, in prestito dal Milan. Una contusione alla spalla rimediata in allenamento lo mette in discussione per la gara di sabato.
Ascoli-Carpi sarà diretta dal signor Marini di Roma.