Dopo la demolizione dell’ecomostro Il Diamante, struttura abbandonata da tempo, in via Mazzini è stata aperta una nuova rotatoria. A Luglio nell’area è prevista invece la nascita di una nuova struttura commerciale

L’ecomostro ‘Il Diamante’ a Sassuolo non esiste più, al suo posto c’è il cantiere che farà nascere il nuovo Eurospin; sono terminati i lavori di realizzazione del prolungamento di viale Caduti senza Croce ed è stata aperta la rotatoria di Via Mazzini. Il completo abbattimento della torre del Diamante che da decenni rappresentava solo uno scheletro abbandonato dopo il fallimento della società costruttrice, permetterà all’area un’importante riqualificazione ed è andato a pari passo con la contestuale realizzazione di una rotatoria nato per migliorare la condizione del traffico e della mobilità sostenibile.

Secondo il crono programma del cantiere, si prevede la realizzazione della nuova struttura commerciale, con annessa area parcheggio, entro il mese di giugno: l’apertura al pubblico del punto vendita è infatti prevista per la fine di Luglio.

Nel video l’intervista a Sonia Pistoni, Assessore con deleghe alle Politiche del Territorio e dell’Ambiente