Si è tenuta questa mattina l’assemblea sociale dei soci Avis. Il presidente uscente Livio Bonomi ha fatto un resoconto del bilancio. All’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche sociali

Donare il sangue è un piccolo gesto che può salvare tante vite. E a Modena i cittadini sembrano aver capito perfettamente l’importanza di questa pratica. Nel 2016 le donazioni effettuate in città sono state 10697 di cui quasi la metà nella fascia di età dai 18 ai 40 anni. Un ottimo risultato se si pensa che si è avuto un riscontro anche tra i giovanissimi nelle scuole.

Nella giornata di oggi durante l’assemblea sociale, all’ordine del giorno oltre al resoconto dell’attività svolta nel 2016 e i nuovi obiettivi per il nuovo anno si è proceduto anche all’elezione del consiglio direttivo che rimarrà in carica per il quadriennio 2017/2020. Quindici i componenti, sette riconfermati e otto neoeletti, con una aumentata presenza femminile. Il nuovo consiglio si riunirà per la prima volta il 31 marzo e in quella occasione nominerà il nuovo presidente dell’Avis Comunale di Modena.

Nel video l’intervista a Livio Bonomi, Presidente Comunale Avis Modena