Dal 10 al 25 marzo torna la sesta edizione di Non TemiAmo la Matematica. La rassegna che si pone l’obiettivo di promuovere la scienza dei numeri, quest’anno si concentrerà sul legame insolito tra numeri e cibo

Radici quadrate, calcoli, numeri e problemi… la matematica però non è solo questo. A Ravarino infatti dal 10 al 25 marzo va in scena la sesta edizione di Non TemiAMO la matematica, la rassegna culturale che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura scientifica e avvicinare la disciplina dei numeri anche al pubblico non specializzato. Attraverso spettacoli, conferenze divulgative e laboratori ludico didattici è possibile riscoprire i legami insoliti tra la scienza dei numeri e le arti come la musica e la poesia. L’edizione di quest’anno indagherà invece sulle relazioni insospettabili tra cibo e numeri.

Nell’edizione di quest’anno inoltre si parlerà anche del rischio del gioco d’azzardo soffermando in particolare l’attenzione sui segreti del calcolo delle probabilità in modo da dimostrare quanto sia realmente remota la possibilità di vincere.

Nel video l’intervista a Maurizia Rebecchi, Sindaco di Ravarino