Presentata questa mattina ‘Vasco la Mostra Ufficiale’ prevista al Foro Boario dal 13 maggio. Il percorso racconta in ordine cronologico la straordinaria carriera del rocker di Zocca

Tante le cose da vedere, ma la musica non mancherà di certo, così come le esperienze virtuali dove si potrà rivivere l’emozione dei live grazie a maxi schermi e proiezioni in 3D. Sarà questo e molto altro la mostra ufficiale dedicata a Vasco Rossi che dopo aver toccato Torino, Lucca e Bari, il 13 maggio farà tappa a Modena al Foro Boario per celebrare i 40 anni dell’artista nato a Zocca. Tra le curiosità, le prime bozze di testi poi divenuti famosissimi.

Visitando la mostra il pubblico potrà ammirare 500 scatti d’autore e oltrei 20 ore di video di concerti e filmati rari o inediti. La proposta legata al concerto del 1 luglio al Parco ferrari, avrà un collegamento al Mata di Modena con l’inaugurazione che coinciderà con la notte bianca del 20 maggio. L’augurio è che la mostra su Vasco al Foro Boario, possa far dimenticare gli ultimi flop andati in scena proprio al Mata.

Nel video l’intervista a Arturo Bertusi, Co – Direttore Artistico della Mostra

Per approfondire guarda anche: LE FOTO: “VASCO, LA MOSTRA UFFICIALE”