La scorsa notte due uomini con il volto coperto hanno fatto irruzione nel locale causando ingenti danni e portando via circa un centinaio di pacchetti di sigarette

Delusione e rassegnazione: è questo il sentimento che aleggia al Bar Tabaccheria Portile all’indomani dell’ennesimo furto. La scorsa notte due uomini con il volto coperto, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, hanno prima segato con un flessibile la saracinesca, per poi distruggere il vetro dell’entrata con un tombino. Una volta introdotti nell’esercizio commerciale i malviventi, dopo non aver trovato denaro in cassa, in pochi minuti hanno fatto razzia di sigarette sugli scaffali, circa un centinaio i pacchetti rubati. Lo scoramento della titolare per i danni e per il furto, ma soprattutto perché si tratta dell’ennesimo episodio che ha visto danneggiata l’attività portata avanti assieme ai genitori.

La situazione legata alla sicurezza a Portile è stata descritta allarmante anche da diversi cittadini che hanno parlato di un escalation di furti nell’ultimo periodo sia nelle abitazioni che in altri esercizi commerciali.

Nel video l’intervista a Valentina Maldini, titolare del Bar