Un file audio diffuso tramite social fa riaccendere le polemiche sulla “Fila per stranieri” alla serata organizzata da MO.MA nella discoteca Kyi di Baggiovara. La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti

Si riaccende la polemica sul caso di Abdul Zar, il ragazzo di colore originario di Cavezzo, che  vive a Londra protagonista nei giorni scorsi di un episodio di razzismo alla serata organizzata da MO.MA nella discoteca Kyi di Baggiovara. Il giovane ha pubblicato questa mattina sul suo profilo facebook un video contenente l’audio di un ragazzo dello staff che spiegava quali fossero le regole del locale per gli accessi.

Il file audio, è stato consegnato dal giovane alla Questura, che ne era già in possesso. Attualmente sul caso, sta indagando la Digos e la procura di Modena ha aperto un fascicolo contro ignoti per discriminazioni raziali. Un atto molto grave, ha spiegato il procuratore capo Lucia Musti, che non può essere sottovalutato né dalla nostra società né dalla magistratura, per questo motivo ha dichiarato il procuratore capo le indagini proseguiranno fino a quando non sarà identificato l’autore reale del fatto.